Sviluppo Sostenibile

Tutti i settori sono interessati dallo sviluppo sostenibile: agricoltura, industria, locazione, organizzazione familiare, come pure i servizi (finanza, turismo, istruzione, sanità, ecc) che, differentemente da quanto comunemente percepito, non sono immateriali.

In poche parole, lo sviluppo sostenibile ha come obiettivo di generare ricchezza, proponendosi nel contempo di ridurre le diseguaglianze, senza compromettere l'ambiente.

Sviluppo sostenibile significa fiducia in nuovi valori universali quali responsabilità, partecipazione, condivisione e principio di precauzione. Tali argomenti sono sviluppati secondo il seguente approccio:

• Tempo - abbiamo il diritto di utilizzare le risorse della terra, ma il dovere di garantire la sostenibilità per le generazioni future

• Spazio - ogni essere umano ha lo stesso diritto alle risorse naturali della terra (il principio della destinazione universale dei beni).

Una chiave del successo è l'integrazione dello sviluppo sostenibile nel sistema di gestione: le grandi sfide possono essere affrontate solo se le esigenze economiche, sociali ed ecologiche delle parti interessate sono coperti in tutta la catena globale del valore aggiunto .

Siamo in grado di supportarvi con standard specifici quali ISO 14001, Ecocook, Label Entreprise Durable e ISO 20121: 2012.